Conversazione su: I turismi, ricchezze per promuovere il territorio in maniera sostenibile e responsabile.

Home / eventi a Siracusa / Conversazione su: I turismi, ricchezze per promuovere il territorio in maniera sostenibile e responsabile.

Conversazione su: I turismi, ricchezze per promuovere il territorio in maniera sostenibile e responsabile.

Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 17,00 presso presso il salone Paolo VI della chiesa del S.S. Salvatore sita in via Necropoli Grotticelle, l’associazione culturale Italo tedesca di Siracusa promuove una conversazione sul turismo. A relazionare sarà il dott. Giuseppe Rosano, Presidente dell’associazione Noi Albergatori, terrà una conversazione dal titolo: I turismi, ricchezze per promuovere il territorio in maniera sostenibile e responsabile.

Prenderemo in esame tutti i Turismi capaci di generare sana economia e ridistribuire ricchezza. Porremo l’attenzione affinché il viaggiatore – con la sua scelta – si introduca in un territorio per apprezzare il patrimonio archeologici, artistico e culturale, con particolare riguardo all’impatto umano e ambientale del viaggio stesso.

Un turismo in grado di contribuire allo sviluppo socio-economico, ma che con il suo moltiplicare non si allontani dalle sue identità locali e offuschi l’antropologia dei residenti. In particolare con l’aiuto di info-grafici, analizzeremo come si genera ricchezza con il Turismo, facendo rilevare che essa, opulenza, si può materializzare anche e attraverso i turismi volti a valorizzare la cultura, l’ecoturismo, l’enograstroturismo, i borghi, le riserve naturali e le riserve marine, i percorsi naturalistici, gli itinerari religiosi, ecc. (Giuseppe Rosano).

Acit-new-header

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Cartolina-pubblicitaria-drama-2019-1024x68750244650_2265625743762388_998730276009934848_n